Maya Capital nomina Jared Hart, supervisore di un nuovo strumento di retail real estate

theretailrealestate by Retailtrend.it (16 giugno 2020) – MAYA CAPITAL LLP – società specializzata negli investimenti real estate – ha annunciato di aver nominato Jared Hart, in qualità di supervisore di un nuovo strumento di investimento destinato a beni retail nel Regno Unito, che necessitano di essere rigenerati.

Il nuovo strumento si rivolgerà in specifico agli asset retail ubicati a Londra e nelle altre aree del Regno Unito, al fine di acquisire attività per un valore di 250 milioni di sterline, basandosi sull’esperienza di Maya Capital nel mercato “commercial office”.

“Siamo lieti di lanciare un nuovo strumento di investimento con un professionista così esperto e affermato come Jared Hart – ha commentato David Pralong, Managing Partner di Maya Capital – a cui stiamo fornendo una significativa “fire power” e un forte management, per la rigenerazione dei retail asset in difficoltà, soprattutto in questo panorama di post COVID-19. Jared Hart è ben posizionato in questo settore e potrà aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo di dispiegare capitali significativi in questo settore”.

Jared Hart, ha 15 anni di esperienza nel settore del retail real estate e prima di entrare in Maya Capital, è stato Managing Director di Trophaeum Asset Management, Thor Equites e Pears Global, dove ha portato avanti investimenti collettivi per oltre 100 miliardi di dollari in attività per oltre 100 transazioni.

“Anche prima del COVID-19 – sottolinea Hart – alcuni asset retail non erano più sostenibili a causa di un mix di elevati affitti e capex richiesti. Il nostro obiettivo è quello di costruire un percorso sulla già riuscita strategia di “commercial market” di Maya, per cercare di indirizzare le risorse retail che hanno bisogno di essere rigenerate. Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così rispettata che ha costruito un solido track record in tutto il Regno Unito”.