Bankinter e Sonae Sierra lanciano SIGI a Euronext Access Lisbona

theretailrealestate by Retailtrend.it (23 giugno 2020) – E’ ufficiale, Olimpo Real Estate Portugal, SIGI, S.A. (ORES Portugal), un investimento immobiliare “asset management company” (SIGI) lanciato alla fine del 2019 da Bankinter e Sonae Sierra, sarà ammesso domani, 24 , a Euronext Access Lisbona.

“Vorrei congratularmi con ORES Portugal, Sonae Sierra e Bankiter per la quotazione della prima società di investimento immobiliare nell’ambito della nuova legislatura SIGI su l’Euronext Access – ha sottolineato Isabel Ueha, CEO di Euronext Lisbona – ci auguriamo che questa quotazione consenta all’azienda di implementare la propria strategia di investimento in Portogallo, innovando ed espandendo il proprio business”.

Attualmente, il 12% del capitale del SIGI è detenuto da Bankinter e il 5,14% da Sonae Sierra, mentre il restante 82,86% è distribuito tra piccoli azionisti.

Con l’ammissione alla quotazione su Euronext Access, qualsiasi investitore potrà ora acquistare azioni in Ores Portugal e garantirsi l’accesso ad uno strumento alternativo per il proprio investimento.

Per l’investitore privato, l’acquisizione di azioni ORES PORTUGAL è un’opportunità unica per investire in attività immobiliari stabili, caratterizzati da contratti a lungo termine, notati a riconoscimenti e disponibili presso operatori di qualità, situati principalmente nei più grandi centri urbani del Portogallo e della Spagna, attraverso una gestione professionale esperta eseguita da Bankinter e Sonae Sierra.

“La quotazione di ORES dimostra che Bankinter continua a fornire strumenti finanziari innovativi e servizi in Portogallo ampliando la gamma di opzioni di investimento a disposizione dei nostri clienti e il pubblico in generale- ha affermato Alberto Ramos, Country Manager di Bankinter Portugal – questa operazione pionieristica in Portogallo riafferma anche il nostro impegno verso uno sviluppo economico del Portogallo e rappresenta un importante contributo per i suoi settori più rilevanti”.

ORES Portugal è il primo SIGI del Portogallo, replica il modello di successo sviluppato in Spagna attraverso Olimpo Real Estate DOCIMI, anch’esso sponsorizzato e gestito da Bankinter e Sonae Sierra.

“La prima SIGI in Portogallo e la sua successiva quotazione in borsa sono passi molto importanti per Sonae Sierra – fa presente Alexandre Fernandes, responsabile Asset Management Europe di Sonae Sierra – fa parte della nostra strategia di aumentare l’esposizione a nuovi immobili, veicoli di investimento. Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa e della partnership strategica con Bankinter, che senza dubbio rivitalizzerà il mercato dei capitali in Portogallo e il mercato degli investimenti immobiliari”.

Questa volta, sulla scia dell’incorporazione e dell’aumento di capitale della società, ORES Portugal ha già identificato diverse attività immobiliari che possono far parte del proprio portafoglio di investimenti sul breve termine.