Altarea Cogedim presenta al SIEC 2019 di Parigi i progetti francesi

theretailrealestate by Retailtrend.it (6 giugno 2019) – In occasione dell’edizione 2019 del SIEC, Retail & Real Estate Exhibition, che si è aperto ieri a Parigi, Altarea Cogedim presenta alcuni dei suoi progetti di punta, su cui sta lavorando in Francia.

CAP3000: Una location eccezionale nel cuore della Costa Azzurra

CAP3000, uno shopping center in ambito regionale, che festeggia quest’anno il suo 50° anniversario, continua la sua metamorfosi. Dai 150 negozi e ristoranti del 2016, raggiungerà alla fine della sua nuova espansione e rinnovamento, quota 300 punti di vendita e ristoranti. Una grande ristrutturazione, che renderà CAP3000, un luogo unico della Costa Azzurra, per esaltare una shopping experience di fronte al mare, con una superficie totale di 135 mila metri quadrati.

A pochi chilometri tra Nizza, Monaco e Cannes, a Saint-Laurent.du-Var, CAP3000 si trova a 5 minuti dall’ aeroporto di Nizza. Con la collaborazione dello studio di architettura e design Jouin Mank e degli architetti di Groupe 6. Altarea Cogedim ha trasformato il centro, in un un luogo vivace e attivo, tra shopping, relax e intrattenimento. CAP3000 si trova in una posizione predominante per un target di clienti internazionali e residenti.

STAZIONE PARIS MONTPARNASSE : un modo per reinventare il retail

Altarea Cogedim e SNCF Gares & Connexions hanno completato alla fine del 2018, la prima fase dei lavori di trasformazione della Gare Montparnasse. I viaggiatori che ogni giorno utilizzano la stazione ferroviaria, i residenti possono godere di una nuova offerta di 50 negozi e ristoranti. Il completamento della trasformazione della stazione, previsto entro il 2020, porterà a 130 le attività di negozi, servizi e ristoranti, in grado di servire ogni anno un potenziale di oltre 70 milioni visitatori.

Il recupero architettonico è stato affidato a AREP, in collaborazione con lo studio di architettura e design Jouin  Manku. La loro ambizione? Liberare spazi, rendere più fluida la circolazione e fornire confort agli utenti, con l’utilizzo di luce naturale. L’obiettivo finale è quello di contribuire nel rendere attrattiva una stazione di arrivo e partenza per tutti, per meglio rispondere alle sfide di mercato, che stima 90 milioni di viaggiatori l’anno.

Il nuovo centro di Bezons “Heart City”, uno dei grandi progetti urbani misti

Altarea Cogedim si posiziona sul mercato real estate, anche come partner per lo sviluppo urbano della città e dopo centri commerciali, porterà la sua esperienza nel retail real estate all’interno di un grande progetto congiunto di sviluppo di Allées de Bezons Coeur de Ville, che si trova alle porte di Parigi.

Il programma, prevede più di 700 abitazioni, 20 mila metri quadrati di negozi, tra cui un supermercato, una dozzina di ristoranti, un cinema e una palestra. Il tutto organizzato attorno ad una spazio pubblico.

Altarea Cogedim, in questo progetto è coinvolto come operatore immobiliare nell’operazione. in qualità di partner di Sadev 94, sviluppatore del ZAC City Heart per conto della città di Bezons e del gruppo Imestia.

L’obiettivo è quello di migliorare l’attrattività e la vivacità della città. Si tratta di un vero e proprio modello di diversità progettuale urbana.

 

“Con la trasformazione del mercato retail, in particolare a causa della crescita del commercio elettronico – sottolinea Ludovic Castello, AD di Altarea Commerce – con il cambiamento delle abitudini di consumo e la volatilità dei consumatori, sviluppatori e retailer devono innovare e lavorare insieme su nuovi modelli di business, in grado di attrarre nuovi flussi di visitatori. Da tutto questo, c’è l’intento di posizionarci come un vero e proprio partner di fiducia e abbiamo deciso di lanciare il nostro “Patto dei Segni”, tutto un programma di azionedestinato ai nostri clienti.Il Patto è il frutto di una nostra riflessione, che prende spunto da un sondaggio di soddisfazione che abbiamo condotto alla fine del 2018, in più di 2000 punti di vendita. Come azienda commerciale innovativa, abbiamo bisogno di cambiare l’intero percorso del cliente, attraverso un viaggio senza soluzione di continuità, innovativo e adeguato alle aspettative dei profili dei nostri clienti”.