Al MAPIC di Cannes, ALTAREA COGEDIM presenta i suoi progetti multi-format

theretailrealestate by Retailtrend.it (13 novembre 2019) – In occasione dell’edizione 2019 del MAPIC, fiera specializzata dei professionisti del retail, in programma da oggi  fino al 15 novembre a Cannes, il gruppo Altarea Cogedim presenta lo stato di avanzamento dei suoi progetti faro che ne testimoniano la vision commerciale.

Tra i punti prioritari sottolineati in questa edizione, Altarea Cogedim torna a parlare dei 50 anni di vita di CAP 3000 e dell’apertura al pubblico della sua estensione più meridionale e della presenza di 70 nuove insegne.

Il gruppo, all’interno di MAPIC 2019, mette in evidenza vari progetti faro, in cui la dimensione commerciale è molto importante, come Issy Coeur de Ville, Bezons de Ville Alleys e il progetto Gare de Austerlitz.

“Più che mai, il commercio si sta muovendo verso un modello di nuova generazionr – sottolinea Ludovic Castillo, presidente di Altarea Commerce – che integra un mix di tempo libero, nuovi usi e nuovi servizi per soddisfare le aspettative dei consumatori. E’ un riflesso della società che stiamo vivendo e dei suoi modi di consumo. Come primo sviluppatore commerciale in Francia, partecipiamo alla sua “reinvenzione”, secondo i nuovi usi. Abbiamo deciso di concentrare la nostra attività sui format più resilienti e su promettenti centri commerciali regionali, situati in siti eccezionali, stazioni ferroviarie, retail park e negozi locali. Il nostro modello di successo, si basa su un’attività mista di sviluppo di proprietà e sulla nostra capacità di sviluppare prodotti innovativi. Questo è il caso di CAP 3000 che diventerà nel 2020, il primo centro commerciale in Francia con uno spazio dedicato ai marchi premium. Il commercio di flusso è anche un forte asse di sviluppo, come dimostra la trasformazione della stazione Montparnasse di Parigi, che è un “acceleratore” per la creazione di valore per un intero distretto. Ciò avverrà, nei prossimi anni, anche per la stazione di Austerlitz. Infine siamo convinti della rilevanza di un’offerta di negozi locali, nelle città e nelle aree metropolitane per soddisfare le aspettative dei residenti”.