Il centro, Alpes The Style Outlets, aprirà i battenti nel 2020 al confine con la Svizzera.

  • L’annuncio fa seguito a quello dell’apertura del Prague The Style Outlets, prevista per aprile 2018, e Amsterdam The Style Outlets, nel 2019.
  • Sono 22 milioni i nuovi potenziali clienti a cui The Style Outlets si potrà rivolgere grazie alle nuove aperture.

 

Cannes, 14 novembre 2017 – NEINVER, società spagnola specializzata negli investimenti immobiliari, nello sviluppo e nella gestione di immobili – secondo operatore europeo nel settore degli outlet e primo in Spagna e Polonia – presenta al MAPIC, il salone internazionale dell’immobiliare retail, un nuovo progetto di sviluppo in Francia: Alpes The Style Outlets. Con questo progetto, che costituisce il secondo centro del mercato francese, la società rafforza la propria posizione nel paese e l’espansione internazionale in Europa.

L’apertura di Alpes The Style Outlets è prevista per il 2020. Il centro sarà ubicato al confine con la Svizzera, a metà strada tra Ginevra – a soli 25 minuti di distanza – e Lione, servendo un bacino potenziale di 5,3 milioni di utenti. Avrà, inoltre, accesso diretto all’autostrada A40, che collega la Svizzera alla Francia, una via di trasporto chiave nella connessione tra i due paesi, entrambi apprezzate mete invernali. Questa esclusiva destinazione per lo shopping sarà realizzata nello stile tipico di un villaggio alpino, offrirà 19.000 m2 di superficie commerciale utile (GLA) e 90 unità di vendita, con un mix commerciale che includerà rinomati brand nazionali e internazionali.

“Continuiamo ad accrescere il nostro portfolio outlet attraverso selezionate opportunità in Europa. Questo progetto unico consoliderà ulteriormente la nostra posizione in Francia – un mercato importante nelle nostre strategie di crescita – dove la nostra società ha già aperto il Roppenheim The Style Outlets nel 2012” dichiara Carlos González, Managing Director di NEINVER.

Prague e Amsterdam The Style Outlets, outlet dalla forte connotazione turistica

Alpes The Style Outlets si unisce alle prossime aperture di The Style Outlets a Praga e ad Amsterdam, centri entrambi situati in location chiave per il turismo. Questi tre centri, insieme, aggiungeranno altri 22 milioni di potenziali clienti alla piattaforma The Style Outlets.

Prague The Style Outlets, un progetto congiunto di NEINVER e The Prague Outlet, aprirà i battenti il prossimo 26 aprile, una volta completato il progetto di refurbishment. Il centro, che segna l’entrata di NEINVER nel mercato della Repubblica Ceca, è situato a meno di 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Praga e a circa 25 minuti dal centro città, servendo un bacino di 4,6 milioni di abitanti. La prima fase comprenderà 20.000 m2 di superficie commerciale utile (GLA), 118 unità di vendita e 2.400 posti auto. La fase 2 del progetto porterà lo spazio totale a disposizione a 30.000 m2 GLA e 190 unità di vendita. Prague The Style Outlets offrirà servizi e intrattenimento, quali ad esempio un parco giochi, connessione Wi-Fi free, spazi lounge e rimborso IVA.


La società ha già dato il via ai lavori preparatori per la costruzione di Amsterdam The Style Outlets, il primo progetto in Olanda, e comincerà la costruzione vera e propria all’inizio del prossimo anno. Il centro, che sarà inaugurato nel 2019, si trova a soli 10 minuti dall’aeroporto cittadino di Schiphol, che accoglie oltre 63 milioni di passeggeri all’anno, e a 90 minuti di auto dalla capitale olandese, che vanta 12 milioni di residenti. Amsterdam The Style Outlets offrirà 18.000 m2 GLA di spazio retail, di cui più della metà è già stata assegnata, e circa 115 unità di vendita. Un’ulteriore superficie di 1.000 m2 sarà adibita ad area ricreativa, punti ristoro con posto a sedere dehor, vialetti pedonali, aree verdi e una zona dedicata ai bambini.

Lavori di espansione e remodelling

NEINVER ha, inoltre, già cominciato lavori di espansione e remodelling in alcuni dei propri centri. In Germania, la società ha dato inizio alla seconda fase dell’Halle Leipzig The Style Outlets, che aggiungerà 7.000 m2 di superficie commerciale utile e 40 unità agli attuali 11.700 m2 GLA e 50 unità. In Polonia, NEINVER sta lavorando al refurbishment di FACTORY Krakov, che porterà una nuova e moderna offerta ristoro che aggiungerà 8 nuovi punti ristoro e 177 posti a sedere, e un rinnovato design degli interni per il centro. La società avvierà anche il refurbishment di Vicolungo The Style Outlets in Italia, un centro che ha avuto così tanto successo da subire ben due volte lavori di espansione. Il centro vanta una location esclusiva, a soli 30 minuti da Milano, dall’Aeroporto di Malpensa e solo poco più distante da Torino, con un bacino di 11,4 milioni di utenti. Nel nord della Spagna, NEINVER condurrà il refurbishment totale anche del Fashion Outlets Barakaldo, aperto nel 2004. Con un bacino di utenti costituito da 3,5 milioni di persone, il centro ha registrato un incremento del 40% nel traffico pedestre nel 2016 sotto la guida di NEINVER.