CBRE ITALIA ADVISOR DI TH REAL ESTATE PER LA VENDITA DI SERRAVALLE RETAIL PARK

Milano, 23 maggio 2017 – CBRE Italia – parte del Gruppo CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare – ha assistito TH Real Estate, uno dei maggiori gestori di investimenti  immobiliari a livello internazionale, nella vendita della società proprietaria del Serravalle Retail Park, parte del Fondo Herald.

La società, ora di proprietà di Aedes SIIQ, è stata ceduta per un valore pari a circa 39 milioni di Euro. Il Serravalle Retail Park, con una GLA di 27.665 mq, vanta un’offerta di brand consolidati nei segmenti casa, abbigliamento ed elettronica, tra i quali Mondo Convenienza, OVS, Maison du Monde e Unieuro.

L’intera area è composta, oltre che dal Retail Park, anche da un Factory Outlet e da uno Shopping Centre con un tenant mix molto vario, attinge ad un bacino d’utenza di oltre 200.000 abitanti (nel raggio di prossimità di circa 30 minuti d’auto), beneficia di un’ottima posizione a cavallo tra Piemonte (circa 100 km da Torino e 25 da Alessandria), Lombardia (92 km da Milano) e Liguria (50 km da Genova).

Con questa operazione continua per TH Real Estate la dismissione del Fondo Herald – di cui CBRE sta seguendo l’intera valorizzazione – composto da 10 immobili retail ubicati in Belgio, Spagna, Francia, Germania e Italia per una superficie lorda complessiva di 234.550 mq. Il sub-portafoglio italiano includeva il Centro Commerciale Metropolis a Rende (CS) e il retail park Navile a Bologna, ceduti nel luglio del 2016.