CBRE ADVISOR DI FONDI E CLIENTI DI GWM NELLA VENDITA DI “8 GALLERY SHOPPING CENTRE”

theretailrealestate by Retailtrend.it – Il team Retail Investment Properties di CBRE Italia ha assistito fondi e clienti di GWM nella vendita del Centro Commerciale “8 Gallery Shopping Centre” di Torino a una cordata composta da AXA IM – Real Assets e Pradera, per un valore pari a 105 milioni di Euro.

Attualmente “8 Gallery Shopping Centre” – situato all’interno dello storico complesso del Lingotto, una tra le location più iconiche della città – si sviluppa su 23.400 metri quadri di GLA e si compone di circa 90 unità commerciali affittate a importanti marchi tra i quali KFC, MC Donald’s, Media World, Pandora, PAM e una grande food court che, oltre ai già citati marchi dell’alimentazione, comprende anche Rosso Pomodoro, Old Wild West e Wiener Haus.

8 Gallery shopping centre – dichiara Silvia Gandellini, Head of Retail Investment Properties, CBRE Italia grazie alla location urbana, all’eccellente collegamento pubblico e all’immobile iconico in cui si trova, conferma la sua vocazione di shopping destination in town. L’ampliamento della galleria e la sua futura ristrutturazione rappresentano un’opportunità unica di migliorare ulteriormente l’offerta merceologica per farlo diventare il centro di riferimento della community torinese”.

L’intera zona del Lingotto, infatti, è destinata a diventare un centro di importanza cruciale grazie alla realizzazione entro il 2019 di un ampliamento del centro di circa 8,000 mq, che prevede la creazione sia di medie superfici che di negozi di vicinato. Inoltre, nella primavera 2019 è previsto il completamento del grattacielo della Sede Unica della Regione Piemonte, che ospiterà più di 2,000 dipendenti, e nel 2025 ci si aspetta l’apertura del Parco della Salute (il nuovo distretto medico e scientifico di Torino), per il quale è stata stimata un’utenza di circa 10,000 fruitori.

Precedente CBRE ADVISOR DEL GRUPPO CUALBU PER LA VENDITA DI CENTRO SICILIA  Successivo Iniziata la commercializzazione in pre-lease di Arezzo Shopping Village