CBRE HA ASSISTITO CBRE GLOBAL INVESTORS NELL’ACQUISIZIONE DI GRAN SHOPPING MONGOLFIERA A MOLFETTA, BARI

 
theretailrealestate by Retailtrend.it (comunicato stampa) – Il team Retail Investment Properties di CBRE Italia, guidato da Silvia Gandellini, ha assistito CBRE Global Investors nell’acquisizione – per conto di CBRE European Shopping Centre Fund II (ESCF II) – del centro Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta (Bari), da Income Return Partners (un fondo raccolto e gestito da Orion Capital Managers) e HB Capital. Ad occuparsi della due diligence tecnica il dipartimento di Building Consultancy di CBRE, guidato da Federica Saccani.

Gran Shopping Mongolfiera, che si estende su una superficie di circa 35.000 mq, è stato inaugurato nell’ottobre del 2008 in un’area che, ad oggi, è situata in un bacino di più di 250.000 abitanti; comprende 103 unità retail con un mix commerciale ampio ed equilibrato ed è completamente commercializzato ad affittuari nazionali e internazionali, tra cui Zara, MediaWorld, Mc Donald’s, Bershka, Stradivarius, Pull&Bear e Oysho. L’edificio, che si sviluppa su un unico livello, presenta un design moderno e accattivante e una struttura funzionale, caratterizzata da vetrine che si estendono per l’intera altezza della parete, rendendo chiara la visibilità delle insegne e favorendo così la circolazione.

Gran Shopping Mongolfiera è la principale meta commerciale della zona ed è collocato lungo l’arteria che connette la città di Bari – il secondo centro economico del Sud Italia, dopo Napoli – a Barletta e Foggia, due importanti città della regione. È dotato di 2.500 spazi auto e nel 2016 ha raggiunto 5.3 milioni di visite.